GAYMARINE progetta e sviluppa soluzioni robotiche per la Difesa Ricerca Scienza

GAYMARINE è leader mondiale e pioniere nello sviluppo di robot subacquei filoguidati ad alimentazione interna, studiati per eseguire complesse attività in ambiente subacqueo, in ogni condizione operativa ed elevate profondità.
I nostri sviluppi pionieristici continuano a guidare il settore con soluzioni sempre all’avanguardia.

I nostri sistemi ROV vengono esportati in tutto il mondo, dove siamo rappresentati in oltre 12 paesi.
Le chiavi del nostro successo sono da sempre l'affidabilità e le performance dei nostri sistemi, oltre al servizio di supporto che offriamo ai nostri clienti per tutta la vita dei veicoli acquistati.
I nostri sistemi sono progettati secondo i più stringenti standard militari, infatti da oltre 40 anni GAYMARINE s.r.l. è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni subacquee per la caccia alle mine.
In qualità di fornitore e partner strategico collaboriamo con le marine militari di numerosi Stati, mettendo in campo la nostra professionalità e tecnologie all’avanguardia per affrontare anche le missioni subacquee più complesse.
GAYMARINE è in continua evoluzione per affrontare le sfide di domani nel settore della difesa marittima, per questo siamo un costante punto di riferimento per i nostri clienti da più di quattro decenni. Oggi i nostri sistemi robotici sono impiegati in una vasta gamma di utilizzi: osservazione e ispezione subacquea, operazioni di ricerca e salvataggio, scienza e archeologia subacquea a grandi profondità.

Settori d'applicazione

DIFESA MARITTIMA

Ampia gamma di soluzioni robotiche specializzate per il settore della difesa marittima.

Sviluppiamo sofisticati sistemi ROV per aiutare i clienti a migliorare ed espandere le proprie capacità di difesa. Questi includono veicoli subacquei per l'identificazione e la neutralizzazione delle mine e strumenti di presidio dei porti.

RICERCA E SOCCORSO

Sistemi per lo svolgimento di indagini subacquee da parte delle Forze di Polizia, che garantiscono la possibilità di rilevare la presenza di oggetti o corpi sommersi, anche in condizioni di scarsa visibilità, e di interagire con l’ambiente circostante, mediante l’utilizzo di bracci manipolatori.

Dotati delle tecnologie più avanzate (telecamere, sonar, bracci manipolatori ed emettitori laser) e caratterizzati da dimensioni e peso contenuti, che ne facilitano la movimentazione, i nostri sistemi ROV sono estremamente versatili e coprono tutte le esigenze di ricerca in ambito della sicurezza, anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.

SCIENZA OCEANICA

Soluzioni ROV specifiche per la ricerca scientifica e l'archeologia subacquea a profondità abissali.

Istituti di ricerca e Università scelgono i nostri sistemi ROV per la loro versatilità, portabilità e le impareggiabili prestazioni. Le nostre soluzioni assicurano riprese stabili e nitide, possibilità di raccolta di dati e campionamento ambientale, fino a 4000 m di profondità.